Alla scoperta delle tradizioni del Borgo: i 4 Rioni

State cercando una bellissima location naturale dove trascorrere un’indimenticabile giornata in famiglia? Allora puntate il navigatore verso la Faggeta vetusta del monte Cimino. Un luogo incantevole dove trascorrere tempo con la famiglia e, magari, anche con l’amico a quattro zampe. Fra i profumi della natura e le tracce degli animali selvatici il vostro cagnolino trascorrerà una giornata entusiasmante!

I sentieri più lunghi vi permetteranno di salire fino alla vetta di questo straordinario luogo, i percorsi più brevi vi condurranno alla scoperta delle tante specie naturali presenti in questa area e dei grandi massi di trachite, una roccia magmatica effusiva che testimonia l’importante attività vulcanica dell’area circostante.

Per visitare la Faggeta vetusta del monte Cimino ogni periodo dell’anno è perfetto: in primavera ed in autunno colori e profumi vi regaleranno panorami da cartolina, durante l’estate la fitta ombra dei faggi secolari vi permetterà di trascorrere ore lontano dal caldo della città, durante l’inverno potrete godere di un silenzio e di una tranquillità che vi ricaricheranno le energie.

ORARIO PROVVISORIO NEL RISPETTO DELLE NORME ANTI-COVID19

Ufficio Turistico
Venerdì e Sabato: 09.30 – 12.30 / 15.00 – 18.00
Domenica: 09.30 – 12.30

Scuderie Palazzo Chigi Albani
Venerdì: 10.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00

Museo Civico Archeologico dell’Agro Cimino
Venerdì: 10.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00