Il portale Welcome to Soriano vuole essere un complemento alla comunicazione istituzionale, oggi raggiungibile all’indirizzo www.comune.sorianonelcimino.vt.it , con lo scopo di migliorare e rendere quanto più efficace la promozione e valorizzazione integrata dell’offerta turistico-culturale territoriale così da offrire al turista/fruitore un punto di accesso unico per le informazioni della specie.

Esso si configura come una vera e propria vetrina virtuale per la promozione del prodotto “Soriano”, che trova la sua forza nella varietà dell’offerta e nella ospitalità della popolazione. Nello specifico, tale strumento “ use-frendly” consente di approcciarsi in modo semplice a quella che è oggi la peculiarità sorianese, fatta di storia e tradizioni, di un patrimonio culturale invidiabile, di strutture attrezzate per l’ospitalità, di attività commerciali caratteristiche, di servizi e occasioni uniche per il tempo libero, così da fidelizzare ma soprattutto far apprezzare anche a distanza le opportunità presenti nel nostro territorio.

Si vuole, cioè, stimolare la scoperta (e quindi la visita) del nostro borgo, guardando anche a chi ha già scelto la nostra cittadina per trascorrere le vacanze o del tempo libero.

La struttura web (template) utilizzata permetterà all’utente di visualizzare con facilità, attraverso immagini, slide e box testuali tutte le notizie d’interesse e gli eventi prossimi e futuri.

ORARIO PROVVISORIO NEL RISPETTO DELLE NORME ANTI-COVID19

Viste le nuove restrizioni relative all'emergenza COVID-19, l'Ufficio turistico, le scuderie di Palazzo Chigi Albani e il Museo civico archeologico dell'Agro Cimino,
a partire da lunedì 15 marzo resteranno chiusi.