Un weekend fra i meravigliosi colori e i sapori dell’autunno
Bellissime sfumature che vanno dal giallo al rosso, passando per l’ocra e l’arancio: l’#autunno è uno dei periodi più belli per visitare la suggestiva Faggeta Vetusta del Monte Cimino. Un luogo magico, dove maestosi e secolari faggi vi guideranno alla scoperta di un ambiente naturale incontaminato e riconosciuto come patrimonio dell’Unesco. Le #foglie si tingono dei colori del fuoco, l’aria si fa più fresca, la natura silenziosamente si veste dei suoi abiti più belli. Oggi vogliamo festeggiare l’autunno con i meravigliosi colori naturali della Faggeta.
Per ammirare al meglio questo spettacolo naturale vi consigliamo di percorrere i sentieri naturalistici in momenti differenti della giornata: al mattino, quando la luce del sole inizia ad illuminare il parco verde, e si iniziano a vedere le mille sfumature di colore, e poi al tramonto, quando i colori caldi raggiungono il loro massimo splendore.
Per rendere indimenticabile questa esperienza vi consigliamo di regalarvi un weekend in questo territorio suggestivo ed accogliente. Incantevoli agriturismi vi aspettano per deliziarvi il palato con le prelibatezze autunnali di questo territorio, come le castagne e i funghi dei monti Cimini, e per farvi trascorrere una notte rilassante dove il silenzio e la pace della natura vi faranno dimenticare lo stress della vita quotidiana.
Vi consigliamo gli agriturismi: L’Orto di Hans • Agriturismo, ai piedi dei Monti Cimini, con un percorso trekking interno all’azienda, la bio fattoria con asinelli e capre, l’orto sinergico e tante altre attività, il Parco dei Cimini – Azienda Agrituristica BioResort, alle pendici dei Monti Cimini con un’incantevole Bio lago che fa da cornice all’ambiente naturale, una biopiscina con solarium, parco avventura e tanto altro, oppure Ristorante pizzeria La locanda del Principe ubicata in una zona che permette di praticare varie attività, tra cui escursioni a piedi ed in bicicletta.