Un weekend fra storia, cultura e sapori

Siete alla ricerca di un weekend davvero originale? Allora la Sagra delle Castagne – Soriano nel Cimino, Viterbo è ciò che state cercando!
Nel secondo e terzo weekend di ottobre si svolge questa tradizionale festa: visitare Soriano nel Cimino durante la sagra significa fare un viaggio indietro nel tempo, alla scoperta della storia e della cultura della cittadina, del suo folclore e delle antiche tradizioni eno-gastronomiche.
La Sagra delle Castagne, giunta alla 54° edizione, attira ogni anno migliaia di visitatori da ogni angolo d’Italia. Dal 2019 è stata inserita anche nell’Albo regionale delle Rievocazioni Storiche, considerato l’alto valore storico-culturale che l’iniziativa riveste.
Tra i tantissimi eventi che rendono unica questa manifestazione spiccano sicuramente la Giostra degli anelli, il Torneo degli arceri, la Rievocazione Storica, il Corteo Storico ed il Convivium Secretum. qui tutte le info su questa bellissima e famosa manifestazione https://www.sagradellecastagne.com/
Per vivere pienamente gli eventi, e degustare prelibati piatti a base di castagne, vi consigliamo di pernottare a Soriano nel Cimino.
Per aiutarvi nella scelta abbiamo selezionato le caratteristiche case vacanze di Soriano nel Cimino.
Casa vacanze “Alessia”: un comodo appartamento, al centro del paese, con una splendida vista sul suggestivo territorio di Soriano nel Cimino.
Alloggi turistici “Benedetto Brin e Archetti”: case storiche nel centro di Soriano nel Cimino per una vacanza alla scoperta della storia e della natura.
Baita di “Ginny”: casa vacanza immersa nella natura per un soggiorno di relax.
Baita di “Giuli”: casa vacanza immersa nella natura per allontanare lo stress della vita quotidiana.
Casa vacanze “La terrazza”: in posizione strategia, questa sistemazione vi stupirà con una grande e suggestiva terrazza.
Qui https://welcometosoriano.it/ potrete trovare oltre ad itinerari e siti turisticit, tutte le info per mangiare e dormire.